...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 25 dicembre 2016

Natale



un giorno così, pieno di magia e serenità;
ricordo quand'ero bambino, la gioia dei miei genitori, qualche volta la neve.
Ora , nel buio del mattino ascolto musiche nella mia testa, annuso i ricordi,
non posso essere felice, cercherò di stare sereno, di non farlo pesare, questo Natale.
Buon Natale a tutti
 
Gujil




Natale

Non ho voglia di tuffarmi
in un gomitolo di strade
Ho tanta stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi cosi
come una cosa posata
in un angolo
e dimenticata
Qui non si sente altro
che il caldo buono
Sto con le quattro
capriole di fumo
del focolare
 
Giuseppe Ungaretti 

vorrei non avere freddo oggi,
vorrei stare solo bene con tutti;
le immagini emergono, avvolgono,
ho aperto le finestre, anche oggi...

Nessun commento:

Posta un commento