...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

martedì 14 febbraio 2017

Poveri cuori!

Un cuore
 
Io intesi un cuore in fondo alla sua nicchia
a colpi sordi palpitare, in fretta.

Domandai: – È il mio cuore o il tuo che picchia?


Noi l'ascoltammo urtare nella stretta
sua cella, in ansia, come si dibatte
forzata in prigionìa la passeretta.

Ascoltammo con anime disfatte
dalla dolcezza i palpiti concordi
chiedendoci: – È il mio cuore o il tuo che batte?

Udimmo rallentare i colpi sordi
e tanto attenüarsi nel languore,
che sospirammo, come chi si scordi

di vivere: – È il mio cuore o il tuo che muore?
 
Amalia Guglielminetti
 
 
Se non ci si ama, non si è realmente capaci di amare veramente una persona,
anche se questa è incredibile e speciale.

Il nostro cuore dice alla nostra testa
quando siamo pronti ad amare.
Tutto qui.
 
Quando il cuore manda questo messaggio alla nostra testa,
una persona entra come un raggio di sole
nella nostra vita.
 
Si trasforma nella persona
che scegliete di volere ed amare.
(dalla rete)

 
povero cuore mio!
è messo a riposo dalle passioni
ma implode per il resto del vivere,
povero cuore nostro, sempre alla prova...
 

Nessun commento:

Posta un commento