...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

sabato 22 agosto 2009

Mattiniero


Il mattino è una sottile trappola.

Lo dico perchè è da tempo che sono prigioniero del suo fascino discreto, del silenzio con il quale mi accoglie e mi culla ma, in queste afose giornate d'Agosto, soprattutto per il fresco che riesce a regalarmi (almeno per alcune ore).

Il mattino è riflessione e rinascita dopo gli incubi notturni, è un nuovo inizio e la ripetittività con la quale si propone è più rassicurante che noiosa e tediosa.

Di mattina appare tutto più chiaro, meno sfumati anche i contorni riescono e delineare le situazioni in modo pulito ed univoco e questo aiuta molto nei periodi in cui le incertezze prevalgono e portano pensieri negativi.

"Il mattino ha l'oro in bocca!" qualcuno sentenziava...non so se sia veramente così, so solo che sento il mio respiro meno affannoso ed i miei occhi sono meno offuscati (o è la mente ad esserlo?) e vedono più lontano e più chiaramente.

Il caffè mi riallaccia con me stesso e mi riconduce senza scosse ogni volta al mio stato ed alla fatica per accettarlo serenamente.
La tranquillità del risveglio piano piano si allontana.
Anche questo mattino l'aria sembra essere tersa.

Nessun commento:

Posta un commento