...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 2 agosto 2009

Linee di Confine

Avete mai attraversato una linea di confine?
Io si.
Da qualche giorno soltanto.
E non solo un confine geografico.
Geografia e concetto si fondono e danno nuovi scenari.
E' strano, cambia la visione non il panorama, cambia a volte la prospettiva ...non lo scenario.
Eppure cambia, si modifica e si altera, si vedono cose nascoste che c'erano anche prima ma rimanevano celate dalla scena principale.
Lo scenario è lo stesso ma si vedono cose diverse (o in modo diverso) e niente è più come prima...tutto diviene incidente, angolare, quasi disciolto in miriadi di focalità vicine e distanti. La sensazione è strana ma profonda, ci si rende conto "out of the blu" (improvvisamente) di essere diversi, modificati da eventi e contingenze.
E' buffo, forse tragicomico ma "sic est" e bisogna accettarlo cercando di ridisegnare l'immagine con un indice di correzione calibrato sulle visioni dei più...su quelle di chi non ha attraversato la linea, su chi è rimasto nel lato solare...luminoso ed illuminato.
Io lo so, ...ho attraversato il confine.

Nessun commento:

Posta un commento