...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

venerdì 15 aprile 2016

Spina

È capitato a tutti almeno una volta, di sentire quella fastidiosa sensazione di puntura di spillo nelle mani o nei piedi e tutti abbiamo cercato disperatamente di trovarne la causa, scrutando e schiacciando morbosamente la zona infastidita. Ebbene si, spesso la causa è una spina o una scheggia, tanto piccola ma assai fastidiosa.
In questa piccola guida verrà spiegato in poche e semplici mosse, come togliere una spina infilata nella pelle.  

Se il dolore non fosse questa spina,
 questa lunga dorsale della vita
 forse non saremmo altro che niente,
 e dobbiamo ringraziare
 che ci venga a visitare e ci porti
 notizia delle cose
 che nell’ombra ci appaiono e nel turbine.

Daniele Piccini
Inizio fine
 
 pinzetta
spillo, ago
disinfettante
(acqua e sale)

 
Per prima cosa è bene mettersi alla luce o sotto una lampada e cercare di individuare la scheggia magari utilizzando una apposita lente di ingrandimento. A volte può essere visibile e addirittura uscire in parte dalla pelle (caso abbastanza raro e fortunato). In questo caso basterà afferrare l' estremità esterna con una pinzetta o un utensile a voi comodo e sfilarla delicatamente stando attenti che non si rompa e che non ne rimanga dentro un pezzetto.
 
 dolore, il dolore,
quella cosa alla bocca dello stomaco,
il respiro ingrato, l'ansia;
poi tutto sbocca in lacrime,
poi si sistema;
a volte pervade e continua...
 
 Altre volte invece non riusciamo ad individuare il corpo estraneo ed è necessario spremere un pochino la parte interessata (come per schiacciare un brufolo) così da far risalire la nostra spina e poterla individuare. Se non è conficcata troppo a fondo è possibile che solo schiacciandola esca fuori da sola! Ovviamente una volta tolta la spina è bene disinfettare accuratamente la ferita residua con disinfettante o sciacqui di acqua e sale (dalla rete)

Nessun commento:

Posta un commento