...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

lunedì 11 gennaio 2016

Cavalieri neri

 
Anni
 
Anni e anni,
passano e sbiadiscono,
qualcuno si imprime, con forza;
le vie precluse si fondono
ai paesaggi di ieri,
ricompiono imprese
i neri cavalieri.
 
Anonimo
del XX° Secolo
poesie ritrovate

 
 

I cavalieri neri sono le persone negative, che minano la tua attività bombardandoti di preoccupazioni e rendendoti insicuro.
Ognuno di noi ha attorno a se persone diverse, alcune più positive altre difficili da gestire. Quando sei vicino a qualcuno timoroso o che ti causa preoccupazioni, non riesci a motivarti abbastanza per gestire al meglio la tua attività. Quando ti accorgi che qualcuno a te vicino risucchia la tua energia, ti “gestisce”, stai attento: è il momento di cambiare e frequentare persone più positive (altrimenti tu stesso cambierai atteggiamento verso gli altri, diventando via via più grigio). Scegli al meglio le persone che vuoi al tuo fianco, anche perché ricordati che ogni individuo è la sommatoria delle 6 persone che frequenta più spesso.
Non farti mettere sotto scacco: solitamente quando non riesci a influenzare qualcuno questa persona ti causerà turbamenti costanti nella tua mente e tratterai peggio anche le altre persone... (dalla rete).

Nessun commento:

Posta un commento