...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

venerdì 21 gennaio 2022

Cercando

Io ti cerco

Io ti cerco, tu cerchi un altro,
e infine si perde il nostro desiderio
nella distanza nelle giornate grigie
e non vede una via verso la stessa meta.
Oh, tu ed io, che non ci siamo mai incontrati,
il mio cuore è stanco di cos’era ed è.
Tu non mi desideri, e mi hai avuto per caso,
io non ho potuto averti, e ti ho persa.

Steinn Steinarr  

...quando ci capita di implorare l’affetto altrui lo facciamo perché non abbiamo altre vie da percorrere. Di per sé, non è nemmeno un’idea così sbagliata a patto che si riesca a non ferire la propria dignità e a non ledere il proprio orgoglio. Piuttosto che implorare l’amore, sarebbe bene riuscire a darne di più: se  generare un aumento di affetto provoca lo stesso risultato anche nel partner si sarà risolto il problema, se invece ciò non accade forse è il caso di ripensare alla relazione (dalla rete).

 

a volte senza cercare capita, così, suddenly,
una foto, un incontro, un abbraccio;
siamo prevedibili, catalogabili, corruttibili
come immagini sbiadite che ancora amiamo...

Nessun commento:

Posta un commento