...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 23 gennaio 2014

Poesia e riflesso


Un dubbio

Son io giovane ancora, anima mia ?
I miei capelli ancor mi son mantiglia
densa le notti di malinconia ?
Talor per questa strana meraviglia,
notizia di me stessa a me domando
con un solco di dubbio fra le ciglia.
O giovinezza, io ho già scordato quando
venisti a maturare in frutto molle
in fior d'infanzia dal profumo blando.
Tutta nuova da sue bianche corolle
l'adolescente emerse allor, stupita.
Or, con un riso leggermente folle,
riconta che anno fu, su le sue dita.

Amalia Guglielminetti




le cento ansie
le angosce, i dubbi,
ora sono in uno
e domani?

Nessun commento:

Posta un commento