...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

lunedì 7 settembre 2009

Settembrino

---
Settembre non è un mese come tutti gli altri.
Il rientro dal riposo estivo comporta una pausa riflessiva nella maggior parte di noi, ci si siede soli con sè stessi a fare innumerevoli valutazioni di merito, si filosofeggia sulle paranoie e si pesano le necessità e su quanto queste ci costano non soltanto in termini materiali.
E' un mese cauto, transitorio, dove il sole perde vigore e la mattina presto i primi brividi si fanno sentire, è un mese di introduzione, di inizio anche se la maggioranza silenziosa lo vive solo come la fine dell'Estate.
Settembre è potente nel suo ricordarci il ciclo delle stagioni, è immenso nel preludere all'autunno ed ai suoi colori...eppure è anche così fragile quando la sera allunga le ombre e ci dic e che il periodo di luce si va affievolendo ed il buio guadagna terreno.
Settembre è bello e ci sa regalare un tepore che non è ricordo di un periodo estivo che finisce ma è invece un messaggio a riposare e meditare su tante cose.

Nessun commento:

Posta un commento