...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 20 gennaio 2019

Non aspettare...


Come aspetto
                 

Oggi sto seduta ad una finestra, mentre il mio spirito
nuota nel profondo viola-azzurro del mare.
Sono una donna che aspetta, innamorata di un uomo,
e innamorata dell’amore che abbiamo insieme vissuto.
Ho giurato a me stessa che avrei aspettato,
e continuo ad aspettare appassionatamente,
anche dopo che la grande luce del sole si è consumata.

Raccolgo il mio dolore e me lo porto a letto,
e ancora aspetto
prima che il dolce sonno scenda pesante sui miei occhi.
Il giorno dopo mi alzo,
e mi ascolto pronunciare parole colme di speranza
… e continuo ad aspettare. Dico queste cose a voce alta
per serbare chiaro il mio pensiero,
per tenere viva la giornata.

 Sono una donna che aspetta,
che aspetta, irrequieta e impaziente come le onde del mare
che si ripetono nella sua testa
come messaggi che giungono da lontano.

 
Tino Villanueva
da "Penelope e il suo poeta"
traduzione di Paola Mildonian
 

Smetti di aspettarti qualcosa dagli altri.
 
Anche se le persone intorno a te ti amano e ti considerano, hanno i propri bisogni, sogni e illusioni, quindi non puoi aspettarti che soddisfino sempre le tue aspettative.
In realtà, quando le liberi dal giogo delle aspettative, liberi anche te stesso. Quando non pretendi nulla, quello che ti viene dato crescerà spontaneamente e imparerai ad apprezzarlo di più.
Inoltre, non aspettarti troppo dagli altri, impara a fidarti di te stesso e ti sentirai molto più sicuro (dalla rete).
 
la parte femminile, quella maschile,
contrasto e completezza nei corpi;
quando si uniscono è gioia infinita,
quasi sempre, quasi spesso...
 

Nessun commento:

Posta un commento