...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 10 dicembre 2017

Mani

Ah certezza dell'amore nella mano
 
Ah certezza dell'amore nella mano
un nuovo angolo luminoso, spasimi di chiarore
/giorno ventodigola camminando io sono
traboccante emozione, cantando
Un albero rivoltato danza
passeri nel suo capello / una
chioma di canarini
Primavera!
et io non con te?
                                                               Parigi, primavera '65
 
Janine Pommy Vega
 
 
chiromanzia
 
La Chiromanzia afferma che nella donna la mano destra rappresenta il bagaglio umano di cui è stata dotata venendo al mondo, mentre quella sinistra evidenzia le esperienze accumulate durante il corso della vita.
Per gli uomini, la situazione si inverte: la mano sinistra rappresenta il bagaglio con cui è venuto al mondo, mentre quella destra evidenzia le esperienze da lui fatte.
 Per meglio comprendere è consigliato di iniziare a leggere prima la mano dominante, che rappresenta il presente e il passato, per poi passare a quella non dominante, che ci mostrerà invece il futuro.
 
Se le linee della mano del soggetto hanno una particolare conformazione globale, tale da mettere in chiara evidenza la lettera “M” sul palmo, allora questi risulta essere una persona molto speciale!
La marcatura a “M” è abbastanza rara: i pochi che la possiedono risultano essere persone dotate di buona intuizione e grande spirito imprenditoriale.
Essi nella vita sono benedetti dalla fortuna e fanno velocemente carriera, poiché possiedono una forte auto-motivazione e un alto senso della disciplina.
Insomma, risultano essere dei grandi personaggi, di mente e di cuore.
E non è tutto, pensate, perché possiedono anche molte altre virtù!
Questi soggetti, possedendo un grande intuito, riescono a scoprire facilmente sia la menzogna che l’inganno.
Per questo motivo non sono facilmente ingannabili: individuano subito la persona poco onesta, quella capace di mentire o imbrogliare.
Questa capacità intuitiva normalmente è maggiore nelle donne rispetto agli uomini, anche se non sempre.
Nel complesso, dunque, la lettera M in bella evidenza nella mano, individua dei soggetti particolari, in possesso di: leadership, buona fortuna, ricchezza e ottime prospettive in tutto.
Le persone con la “M” scritta sul palmo della mano, sono naturalmente in possesso di un grande potere: a differenza degli altri essi possono cambiare, plasmare la loro vita, cogliendo sempre le opportunità che si presentano.
La storia lo dimostra: in passato molti personaggi famosi, tra cui profeti e grandi leader, erano in possesso di questo prezioso talismano: la M chiaramente incisa sul palmo delle loro mani!
(dalla rete).
  
 amore nelle mani, spesso, ancora,
un aiuto alla mente, al corpo;
scuse ritrattate, stupide e care
per dirsi qualcosa, per darsi ragione...

Nessun commento:

Posta un commento