...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

mercoledì 6 gennaio 2010

La Befana dei Motociclisti


Anche quest'anno è arrivata, la Befana dei motociclisti.
Anche quest'anno sono riuscito a vederla.
E' un appuntamento strano, con un sapore particolare che riesce sempre ed ancora, malgrado tutto, a commuovermi e a farmi sentire meglio, diverso.
Quando passa rombando sulla potente motocicletta ripenso ai miei anni da ragazzo e Lei già c'era e rombava sulla strada per portare doni ai bimbi orfani e anche allora, almeno per un momento, pensavo a quant'ero fortunato nel calore della mia casa e della mia famiglia.
per qualcuno non sarebbe stato così e la gioia della calza (sempre presente per me e mia sorellina) si stemperava un attimo, solo un attimo, in un velo di tristezza.
E' così anche oggi che le calze le apre mia figlia.
E' così anche oggi.
Auguri Befana, continua a tornare anche per me!

Nessun commento:

Posta un commento