...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 3 gennaio 2010

Sic!


Incredibilmente il flusso delle festività si sta riducendo ad un rivolo.

Scherzi a parte è ora di riprendere "gambe in spalla" il percorso verso le nostre direzioni, qualunque esse siano (tanto non le conosciamo più di tanto)e dovunque (e comunque) esse portino.

Le riflessioni sono sempre in agguato a bacchettarci per ogni minimo sgarro o presa di coscienza, ma anche questo fa parte del gioco e noi si deve ballare; bisogna nascondere bene le proprie carte e giocarle con convinzione sul tavolo della vita.

Cercando di vincere ci si illude almeno di pilotare il nostro destino e questo è bene e cosa giusta, la mentalità vincente è importante perchè l'illusione sia più realistica e convincente, quindi illudiamoci pure, tanto non guasta.

L'ottimismo non è vedere il bicchiere mezzo pieno, è cercare di berlo prima che qualche strano fattaccio ce lo faccia versare rovinosamente senza gustarne il contenuto.

Riflettiamo gente, riflettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento