...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

mercoledì 11 settembre 2013

Corde

La mia anima mi ha parlato, fratello,
e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi, se non questa:
io esprimo ciò che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito ciò che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare.

Kahlil Gibran,
Prose e Poems

dove il silenzio è rotto
dalle mie lacrime,
dai miei sospiri;
suona un'arpa
vibrano le corde,
quelle del cuore...

Nessun commento:

Posta un commento