...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 11 marzo 2010

Neve di marzo







In neve sospesa
la gioia sconsiderata
diventa pianto.
Gelo fuori e dentro.

Non è più primavera.
Non per me.
Non mi spetta.
Voglio arrivare tardi
stasera, tardi
a qualsiasi impegno.

Voglio morire un po’
per questa notte
senza sogni
e desideri.

Non riesco a non amare.
Conosco l’errore
lo abbraccio
come un figlio sbagliato
desiderato
abortito
eppure così vivo
e cattivo.


Latte d'inverno

Ancora latte d’inverno
nel cielo
nubi diffuse
luce totale.

Ancora troppo freddo
e un respiro sottile
di solitudine
in tutto questo silenzio.

Un respiro
che è mio
e mi sveglia
quando dovrei dormire.

Sono un involto
di sonno e bisogni.
Non sento
la primula fiorire
non sento
il gelsomino.
Non sento.

Mi sveglio
con un viso in mente
e la certezza
di tutti i risvegli
in cui nessuno
mi ha dormito accanto.

Nessun commento:

Posta un commento