...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

mercoledì 22 luglio 2009

Per Liberare la Mia Terra

Giorgio Lo Cascio,

4 lp's negli anni della contestazione e dei primi cantautori...e pochissima fama. Insegnante, politicamente schierato e con un linguaggio diretto e franco che non lascia spazio a sottintesi o interpretazioni. Una musica semplice, piena di illusioni e di lotta di classe. Anacronistica oggi ma sicuramente attuale nelle cose che dice.

Ora so cosa mi accomuna a lui, il percorso riflessivo sulla condizione personale e le incongruenze che ci accompagnano nella vita...spero però in un destino diverso e meno beffardo. Il brano in question e mi riporta al mio Perù ed alla visione improvvisa ed eterea del condor nel cielo di Cusco. C'era una volta e c'è ancora adesso un senso di rivalsa e di possente voglia di ribellione...ma è sopita dalle incombenze quotidiane, dal lavorare per vivere (o veceversa), dai programmi radio-televisivi.

Non c'è soluzione ma accettazione consapevole, io personalmente non sò cosa sia meglio.

Nessun commento:

Posta un commento