...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 14 aprile 2024

Poesia, video e riflesso

 
 
 Invece, a volte si va via,
senza rumore, come gelo
che varca porta e cuore;
via, senza più ritornare...
 
Rimani

Rimani!
Riposati accanto a me.
Non te ne andare.
Io ti veglierò.
Io ti proteggerò.
Ti pentirai di tutto fuorché d’essere venuta a me,
liberamente, fieramente.
Ti amo.
Non ho nessun pensiero che non sia tuo;
non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te.
Lo sai.
Non vedo nella mia vita altra compagna,
non vedo altra gioia.
Rimani.
Riposati.
Non temere di nulla.

Dormi stanotte sul mio cuore…

Gabriele D'Annunzio


Nessun commento:

Posta un commento