...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

mercoledì 6 aprile 2022

Vita galleggiante

Vita galleggiante

Che cosa vivrò per l’oggi o il domani

Una vita dolce, un dolce cammino, senza problemi.
Vedere, incontrare volti sorridenti

Evitare cose che portano problemi
Non una vigliacca ma augurandomi il meglio
andare insieme alla corrente galleggiando
e a volte andare contro corrente.

La mia vita sta galleggiando liberamente nel nulla

Non mi piace cercare gli ostacoli
Stendo le mie mani per raggiungere soltanto
ciò che posso ottenere e toccarlo forte
Guarda, o vieni con me che galleggio
Non voglio annegare

La mia vita è un galleggiare.

Roli Hope Odeka

 

la sensazione di galleggiamento esiste,
ogni vita si sente balia di acque sconosciute;
sentirsi fragile barca nel mare in tempesta,
questo siamo, un  peregrinare incostante...

 

che barca siamo non lo sappiamo,
una piccola vela? un grande veliero?
Teniamo il mare come possiamo, come siamo;
io, mi sento come una scialuppa di salvataggio,
sempre alla ricerca di qualche naufrago da issare a bordo..

Gujil

Nessun commento:

Posta un commento