...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 20 marzo 2022

Poesia, aforisma e riflesso

 

 

Se un giorno

Se un giorno in esilio la morte deciderà di prendersi il mio corpo
Chi si occuperà della mia sepoltura, chi cucirà il mio sudario?
In un luogo alto sia deposta la mia bara
Così che il vento restituisca alla mia Patria il mio profumo

Zaher Rezai

 

incertezze ed abitudini condizionano
un presente fatto di  pesanti silenzi;
si confondono i ruoli decisi e le cose,
episodi e passato contigui e pressanti...

Nessun commento:

Posta un commento