...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

venerdì 19 gennaio 2018

Ferite nell'anima

Massimo Di Stefano
"Anima ferita"
 


Sono ferito da qualcosa e so
che la sua ferita è sorella della mia.
Posso solo aspettare e sopravvivere

senza preoccuparmi perché io sono il suo veleno.
Non potremo mai liberarci
dalla minaccia assurda che ci unisce.
Io sono amore e sento sorgere il suo odio,
e se io fossi odio, anche lui lo sarebbe.
Con questo male di vivere devo accontentarmi
e chiamare in aiuto le parole,
aspettare, aspettare e serbare la mia tristezza

come un impedimento al mio ardente suicidio.
 
Robert Sabatier

 
Nessuna ferita è per sempre
Quando un dolore dell’anima resiste,
siamo proprio noi a
“tenerlo in vita”,
soffermandoci sulle cause:
non è il pensiero che
“rimargina”,
ma lo sguardo giusto
(dalla rete)
 
 
le ferite dell'anima, profonde,
quante, quante volte, eppure,
sono li ancora, molte, altre no;
sono ancora uomo di affetti...

Nessun commento:

Posta un commento