...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

lunedì 11 giugno 2012

Lamento e considerazione


lamento nome maschile
1 espressione di dolore o, nel caso di animali, verso
i lamenti dei feriti
il lamento del cane
2 suono simile a un gemito
il lamento del vento
protesta lamentela lagnanza manifestazione di risentimento
un inutile lamento



Lamento di Antigone

Lamento delle 0,20


Signore, tu mi lavori senza tregua.
Nell'inverno mi lavori e nell'estate,
nei giorni delle feste consacrate.
Nei mesi pari e in quelli di trentuno
Col sole con la pioggia con la luna.
a ore, a settimana, a cottimo, a giornata.
Come il canuto operaio della ferriera
tu mi cuoci mi sciogli e non ti bruci.

Raffaele Carrieri


come posso uscire
nel folto del grigio
e mietere messi
mature e solari?
le acque agitate
si placano e sogno...

1 commento:

  1. E il sogno
    attorciglia in questo perenne desiderio
    tutta la mia vita,
    si spegne il lumino acceso sul moggio,
    quando il tuo vento
    scompiglia la mia terra nel tempo della mietitura........
    "poesieinsmalto"

    RispondiElimina