...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

mercoledì 5 dicembre 2018

Riflesso autunnale n°10 ed ansia

Risultati immagini per ansia 
non so cos'è, ma c'è,
questo attimo di incertezza e stupore
anima e distoglie attenzione;
non so cos'è,
eppure intralcia il pensare
si spande e assopisce i sensi
fa crescere l'ansia,
non so cos'è....
 
Gujil
 
I disturbi d’ansia vengono curati principalmente attraverso i farmaci, con approcci psicoterapici specifici o con entrambe le terapie.
La scelta della cura dipende dal problema e dalle preferenze del paziente. Prima di prescrivere eventuali farmaci è indispensabile procedere a un’accurata diagnosi, per stabilire se i sintomi siano causati da un disturbo d’ansia oppure da un problema fisico.
Se la diagnosi è ansia, in una qualsiasi delle sue forme, il passo successivo è identificare con precisione il tipo di disturbo o la combinazione di disturbi, ma anche eventuali patologie concomitanti, come la depressione o l’abuso di sostanze (ad esempio l’alcolismo), che possono avere un impatto sull’individuo così forte che è indispensabile risolverle, prima di poter iniziare a curare gli attacchi di ansia (dalla rete).

Nessun commento:

Posta un commento