...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

lunedì 3 novembre 2008

Malia


Come nel fondo di un pozzo
incantato da un'antica malia
il tuo sguardo cattura il mio.
Scuro, come il lato buio della luna.
Nero, mi attira in te.

I miei pensieri sono cuccioli
confidenti nell’abisso delle tue pupille
in quelle scintille accese da un dio
o da un angelo ribelle.

L’anima si abbandona
al flusso del tuo io
a quel vortice che la tua voce
induce al tuo pensiero,
le tue parole alle tue labbra
al fiato, all’eco profonda della tua mente.
Come risacca nella grotta
di un demone oceanico
il sacrificio si accende e mi consuma.

Con il corpo e l’anima mi allontano
da correnti gelide sospinta all’autunno.
Ma in te, nell’ombra cupa
fra le tue ciglia, nel bagliore di te
io sono. E resto.

Nessun commento:

Posta un commento