...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 27 settembre 2007

Questione di Genio


- Che ci fai qui, torni tra i comuni mortali?
- No, sto coi morti comuni.

Psychoharp





(Nella foto: Niels Bohr
Fonte: Wikipedia)

10 commenti:

  1. "...Il cimitero era pieno di morti..." Citazione d'obbligo non credi caro Warpax?

    RispondiElimina
  2. D'altra parte, non mi sorprende che un cimitero sia pieno di morti.

    RispondiElimina
  3. Si, sembra ovvio, ma l'unico motivo per cui si sa che un cimitero è pieno di morti è perchè ci si va anche da vivi.

    RispondiElimina
  4. a volte l'apparenza inganna.....noi pensiamo che tutta la gente che va in un cimitero sia viva, ma in realtà molti sono già morti e vivono tra i vivi solo perchè non sono in grado di morire con dignità

    RispondiElimina
  5. Santa Madonna!!!
    Dove sono capitata?

    RispondiElimina
  6. Non preoccuparti, è solo una tenzone filosofico-demenziale.
    Però devo dire - in qualità di administrator di questo blog - che la situazione è stimolante ma mi sta sfuggendo di mano, per cui penso che chiederò agli amici che postano commenti di caratterizzarsi maggiormente, di darsi una forma di riconoscibilità, altrimenti si resta a livello di parole vuote a ruota libera (al di là delle buone intenzioni di ciascuno), e non è questo ciò che ho pensato per questo blog, che vuole essere uno spazio di riflessione che sa giocare conle parole e con i concetti, ma non in modo casuale o gratuitamente provocatorio.
    Detto questo, ribadisco che tutti i vostri commenti sono graditi: desidererei solo conoscervi un po' meglio (sempre in ambito blog, s'intende).
    Grazie a tutti e arrivederci
    warpax

    RispondiElimina
  7. Per inciso, la frase di Psycoharp riportata nel post, non è altro che la risposta sferzante e geniale ad una stupida provocazione, e racchiude la filosofia di questo blog: l'intelligenza, la garbata sagacia, il gioco di parole e di concetti, che si contrappongono alla violenza stupida, oscurantista e razzista che rischia di far cadere la nostra civiltà in un buio fatto d'ignoranza e sopraffazione.
    E penso che tutti gli amici che postano in queto blog lo abbiano capito bene.
    Ancora grazie a tutti.
    warpax

    RispondiElimina
  8. Onore comporta in sè anche il concetto di onere. Credo che la serietà passi anche attraverso disquisizioni concrete e non solo con l'utilizzo di anedottiche convinzioni.
    Mi associo a warpax nella ricerca di concretezza, mi dissocio se si intende in qualsivoglia modo limitare la libera espressione..,anche se fastidiosa.

    RispondiElimina