...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

martedì 2 marzo 2021

Protocollo cittadino #38

Protocollo cittadino #38

Mi metto in pace il cuore ogni volta
che spreco parole sui fogli virtuali del tempo
è un pensare raccolto, solitario di immagini e segni.
Zingare immaginarie leggono la mia mano
disegnano futuri possibili, semplici,
la via del destino preclude immense vastità, le intravedo;
sospiro nel senso del vento che sferza il bavero
di quando sono tempesta, di quando mi adombro,

si sgretola il mio corpo mortale e libera l'anima
mi disperdo nello spazio qui intorno...

Gujil

Nessun commento:

Posta un commento