...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 21 febbraio 2021

Protocollo cittadino #37


  Protocollo cittadino #37

Muoversi tra dubbi e concatenazioni è difficile,
le situazioni convergono, schizzano nella mente,
perchè deve essere tutto "così difficile..." ci chiediamo spesso
eppure nelle difficoltà si celano grandi cose, immense.
Il fluire della vita ci riserva inaspettate sorprese, sempre,
sta a noi saperle cogliere, gestirle, ritagliare nuovi ruoli, trovare spazi,
noi siamo anime leggere o pesanti, a seconda, dipende dal vento;
la nostra vela si gonfia o si affloscia
ma il mare è lo stesso da sempre,
impetuoso o in bonaccia, con le sue infinite correnti.
La mia vita, la mia passione, mi porta anche a fare cose indicibili,
fotografie di momenti che tutti vorremo, ma manca spesso il coraggio.
Mi chiedo ragione di troppo, violento il mio essere, eppure
un seme germoglia nel mio io più profondo, giù, più dentro,
lo coccolo e accarezzo, lo vedo, così fragile, tenero, esposto,
travolto dall'evento cerco la giusta cadenza del mio respirare...

Gujil

Nessun commento:

Posta un commento