...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

sabato 20 gennaio 2024

Rebus

Rebus d'amore

In un certo ventoso crocivia
del caso e del probabile
un uomo con voce di serale chiarore
mi invitò all'interno del segreto.

Senza alcuna motivazione
di me stessa stupita
davanti a me stessa eretta
mi fermai sulla soglia.

E rimanemmo così
per sempre nell'inesplicabile
come due ombre di guardiani
davanti all'ingresso del desiderio.

Ora posso affacciarmi
nel profondo delle notti,
perché non sono più mie.

L'amore è desiderio
di provare il dolore fino in fondo
allo schiudersi degli occhi.
Poi, svelandosi,
si uccide da sé
ad occhi aperti.

L'ho salvato, mi chiedo,
quando l'ho costretto
alla cecità?

Blaga Dimitrova

Amore e dolore un binomio infelice
che molti hanno provato e sofferto;
nel contendere i toni spesso siamo
silenti comparse sul set della vita... 
 
I rebus sono uno dei giochi enigmistici più antichi e classici.  
Una vignetta composta da immagini e lettere, da interpretare e combinare per ricavare una frase o una parola risolutiva
I rebus possono essere composti da una singola immagine o da un insieme di immagini e lettere, a volte accompagnate da indizi o domande. I rebus sono stati utilizzati in diverse culture e epoche per divertimento, ma anche per scopi educativi e di formazione (dalla rete).

Nessun commento:

Posta un commento