...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

martedì 26 aprile 2022

Bipedismo

 

Il bipedismo è una forma di locomozione terrestre in cui un organismo si muove per mezzo dei suoi due arti posteriori o gambe. Un animale o una macchina che di solito si muove in modo bipede è noto come bipede, che significa "due piedi". I tipi di movimento bipede includono camminare, correre e saltare (da wikipedia)

 

 Affiora femminilità che spinge forte,
in contesti che apprezziamo si elide
giostrando con evidente machismo;
Chi coglierà questa brina che gemo?


 
Bipede

Ora che mi hai colpito
devo ritoccarmi la bocca
e sorridere tranquilla
oppure non sorridere affatto,
ma in qualche modo mostrare
che sono nobile, non vile.
E il cane, dentro,
che guaisce
così pietosamente,
e che vorrebbe leccarti le mani
(si sente così caduto in disgrazia)
quel cane dev’essere zittito
prima che il suo ululato
tradisca sventura.
Ma sono io quel cane.
Sono stata io a urlare,
Io che sono stata ferita.
Che ho sentito il dolore.
E sono io
Che ho disprezzato me stessa

 Suniti Namjosh

Nessun commento:

Posta un commento