...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 7 ottobre 2021

Riflesso, haiku e pensiero

 
solo, come spesso, come tante volte,
incontri nel percorso, abbracci e saluti;
nello spazio del mio mondo i posti
si occupano e liberano sempre...

Solitudine:
i fuochi d’artificio che fioriscono –
dopo, cade una stella. 

Masaoka Shiki

immagino la mia vita come passata su un treno, in un vagone di seconda classe con pochi posti e non sempre occupati, qialcuno sale alle fermate, altri scendono e spariscono.
Alcune volte mi capita di vedere qualcuno che risale sul mio vagone, magari per caso, qualcuno per scelta, tutti guidati da sentimenti diversi, nostalgie, tristezza, vendette, risentimento, curiosità varie.
Da parte mia la volontà di continuare o riprovare persiste.
Io, dal mio treno, non sono ancora sceso.

Gujil

Nessun commento:

Posta un commento