...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

sabato 23 ottobre 2021

Colloquio

 

Quando ti avrò raggiunto sulla sponda del fiume di luce
e tu mi chiederai che ho fatto tant'anni senza di te,
io ti risponderò: "Ho continuato il colloquio".
Tu riderai per dolcezza tutto il riso de' tuoi bianchi denti,
e cingerai le mie spalle col tuo gesto securo di despota.
E lungo i prati di viole che fioriscono solo pei morti
continueremo il colloquio.

Ada Negri


Parole che non riescono a formarsi incrinano
la rima di labbra tristemente chiuse;
siamo preda di indescrivibili turbinii,
siamo anime perennemente compatibili...
 
Salvador Dalì
"Studio per un colloquio sentimentale"

Nessun commento:

Posta un commento