...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

sabato 25 maggio 2024

In cammino

Bastano dei cammini di pochi giorni, in Italia, per innamorarsi del trekking e non serve fare il giro del mondo a piedi per diventare camminatori e godere dell’attività più bella del mondo. Itinerari brevi, non troppo difficili, percorsi segnalati, con strutture lungo il sentiero e ogni tipo di assistenza a portata di mano.
Che si possono fare in qualsiasi stagione stagione, anche in autunno e inverno (condizioni meteo permettendo).
Se l’hanno fatto i tuoi amici, hai visto le condivisioni social e ora anche a te è venuta voglia di cimentarti con un viaggio a piedi, è arrivato il momento.
(dalla rete)

In cammino

Io seguo il mio cammin, cieca, a tentone,
e so che molte e incerte son le mète.
Nè, restìo, la man voi mi porgete
che mi guidi a trovar salvazione.

E m'è d'uopo, con vana finzione,
ancor dissimular l'ansie segrete
del mio fatale andare, e l'acre sete
che la fredda ragion vostra m'impone.

Nè io men dolgo. Spirito diverso
da quel che vi consiglia io non vi voglio:
mi ammalia ciò ch'è in voi saggio e perverso

Mi piace avervi a mio avversario forte,
e per voi che sferzate aspro il mio orgoglio
di passione impallidire a morte.

Amalia Guglielminetti

Ora ancora cammino e cerco
 versanti nuovi dove arrancare
sogni, desideri, voglie che sento
ancora sento mie sole e forti...

Nessun commento:

Posta un commento