...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

domenica 2 aprile 2023

Poesia e riflesso

Dio mi da

 Dio mi dia fortuna,
amore, mi dia
forno bello caldo,
frumento nel mio staio,
nella mia mano un’altra,
nella lampada la fiamma,
che non debba ancora
andare a letto a quest’ora.
Mi mandi le risposte
a tutte le mie domande,
perchè non crolli la mia fede,
mi dia tanta luce,
al posto di tomba dia vita,
– per me chiedere non è vergogna,
ma anche se non lo chiedo
me lo dia.

Nagy Laszlo

Dio però anche mi toglie,
i volti cari, le gioie, la voce;
i dolori affacciano le nostre soglie
ci schiacciano a terra, crudeli e duri...

Nessun commento:

Posta un commento