...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

martedì 21 luglio 2020

Poesia, quadro e riflesso


Dicono che un buon bagno
cancella tutto.
Io è da anni che mi bagno
mi strofino
mi arrosso
e non ho potuto strapparmi
le tue mani.

Lucía Rivadeneyra

Edgar_Degas
"Femme dans son bain s'épongeant la jambe"
Musee d'Orsay - Paris

lavarsi via le colpe, le vergogne,
sarebbe bello e facile, forse troppo;
siamo animali di pulsioni e gridi,
siamo meteore e non capiamo il tempo...

Nessun commento:

Posta un commento