...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 31 ottobre 2019

Casa


Io sono la  mia casa III
 
Dalla mia idea sferica delle cose,
nascono le inquietudini e i miei mali,
io geometricamente penso uguali
il grande e il piccolo, perché, essendo,
hanno uguale rilevanza;
esistendo,
i volumi non hanno proporzioni,
né si m
isurano per dimensioni
e contano solo perché totali,

se anche sfericamente disuguali.
 
Pita Amor
da "Io sono la mia casa"


 
Per Casa si intende una qualunque struttura utilizzata da uomini e donne per ripararsi dagli agenti atmosferici.
Essa generalmente ospita uno o più nuclei familiari e talvolta anche animali domestici.
Può anche corrispondere al concetto di unità abitativa coniato dal Movimento Moderno in architettura ed è stato nella storia il primo elemento fabbricato, che è andato ad incidere sull'ambiente naturale realizzando l'ambiente costruito proprio dei paesi e delle città.
La casa può essere anche considerata un luogo di ritrovo e di familiarità tra più persone.

(da Wikipedia)
 
impazziti voli nel cielo di ottobre,
in casa, arriva, il freddo, la  bruma;
nei campi madidi spuntano funghi,
il mio passeggiare ricerca la quiete...
 

Nessun commento:

Posta un commento