...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 12 settembre 2019

Premio

Il premio
 
Sono un viandante,
senza riposo, senza sonno.
Marcio giorno e notte,
notte e giorno
nella ripida strada
che circonda
questo oscuro Monte.
 
Non m'affanno a giungere.
So che giungerò
La strada è sicura,
se l'hai attraversata
primieramente Tu.
Riconosco le impronte dei Tuoi passi,
riconosco le impronte del Tuo Amore.
 
Rimani sulla cima
e mi fai cenno Tu.
Sopra il tuo capo
i piedi di un Angelo.
Sopra i piedi dell'Angelo
i piedi di Dio.
 
Il premio del mio viaggio sarà,
giungendo all'apice della cima,
carico dei fiori
che spuntarono al tuo passaggio,
d'appoggiare il mio capo insanguinato
sulla candida pietra dei Tuoi piedi,
sul primo scalino di Dio.
 
Ghiorgos Vafòpoulos
 
  Il premio
è un riconoscimento attribuito a qualcuno
per un'attività, un gesto, un'opera
o comunque qualcosa di eccezionale
che abbia fatto o realizzato.
Talvolta viene riconosciuta una gerarchia tra premi,
come accade per i premi olimpici:
la medaglia d'oro è seguita
dalla medaglia d'argento
e da quella di bronzo.
(da Wikipedia)
  
ultimo di troppi ma arriverò,
anch'io, nel gruppo dei rimasti;
mi sento un filo sottile addosso,
riceverò ciò che ho saputo dare...

Nessun commento:

Posta un commento