...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

giovedì 6 giugno 2019

Strade nei nostri percorsi

Strade
Inutile chiedersi che lago protetto da aironi
si trovava nell’altra vallata,
o rimpiangere i canti del bosco
che non avevo attraversato.
Inutile chiedersi dove potevano portare altre strade,
dato che portavano altrove;
poiché è solo qui e ora
la mia vera destinazione.
È dolce il fiume nella tenera sera
e tutti i passi della mia vita mi hanno portata a casa.


Ruth Bidgood
traduzione di Giorgia Sensi
 

la ricerca di strade alternative è una costante degli uomini,
trovare o provare percorsi diversi a volte
è una necessità inevitabile, spesso una scelta consapevole...
Gujil
 
maestre, piccoli sentieri appena visibili,
le mie strade si incrociano ad altre;
mi piace pensare alle soste, ai riposi,
poi il cammino continua, fino alla fine...

Nessun commento:

Posta un commento