...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

venerdì 23 giugno 2023

Pensare (a qualcuno)

Tanto ho pensato a te
e ho scritto tanto di te
senza proprio sapere chi tu fossi.
In tante e tante camere ho dormito
senza averti al mio fianco
e tante son le case
nelle quali ho abitato, senza di te.
Tante son le città in cui non ti ho incontrato.

Henrik Nordbrandt
Immagini riflesse d'impeto
accavallano i volti, le forme;
indicibili pretesti si incrinano,
rimane l'amore?  il dolore?
 
Solitamente quando si pensa a qualcuno continuativamente, ossessivamente  –che sia per rabbia o per amore, per gioia o per dolore– si può arrivare quasi immancabilmente a un punto in cui la propria vita ruota attorno a quei pensieri, o a quella stessa persona, come una luna che non può mai distaccarsi e allontanarsi dal pianeta attorno a cui ha cominciato ad orbitare (dalla rete)

Nessun commento:

Posta un commento