...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

martedì 4 dicembre 2018

Fiumaretta

Risultati immagini per fiumaretta mare
Mare
 
Solo un momento! Mare, poter essere
ogni istante diverso, come te,
forte, senza cadute -
Mare calmo, - di cuore freddo e di anima eterna -
mare, ostinata effigie del presente!
 
Juan Ramon Jimenez
da "Diario de un poeta reciencasado"
(1917)
 
 
Spiaggia Fiumaretta - Ameglia - LiguriaLa spiaggia di Fiumaretta, in località Ameglia in provincia di La Spezia, è situata al confine fra Liguria e Toscana ed è una spiaggia frequentata soprattutto da famiglie con bambini poiché presenta fondali marini bassi e digradanti che permettono ai più piccoli di casa di giocare in riva in sicurezza.
Fiumaretta di Ameglia è celebre anche perché la mancaza di forti correnti e una ventilazione costante permette la pratica di sport acquatici come vela e windsurf.
L’arenile si presenta stretto e lungo, composto da sabbia di colorazione chiara.
L la spiaggia è per lo più data in concessione agli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini.
La foce del Fiume Magra divide Fiumaretta di Ameglia da Bocca di Magra, antico borgo marinaro con un approdo turistico dove è possibile ormeggiare e noleggiare imbarcazioni per ammirare la Riviera ligure dal mare.
Risultati immagini per fiumaretta mare La pulizia di mare e spiaggia, oltre ai servizi offerti ai propri visitatori, hanno fatto sì che la spiaggia di Fiumaretta fosse insignita della prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia.


 
il mare, il mio mare, quello nostro, amico,
lo pensavo distante, distratto, lontano,
invece è noi, diventato uno con tutti, nostro;
ritornare non è così duro come altrove...

Nessun commento:

Posta un commento