...........................................................................................................................................

L'ombra è l'opposto del sole, ma si nutre di esso.
Un cielo grigio non genera ombre: nessun contrasto, nessun pensiero.


...........................................................................................................................................

lunedì 21 dicembre 2020

Avvento in Dicembre

 

Dicembre

Aprite, gente, aprite le porte,
io busso alla soglia e all’imposte;
aprite, gente, sono il Vento
che si veste di foglie morte.

Aprite, gente, sono la Pioggia,
sono la vedova grigio vestita;
la gonnella mi sbiadisce
nella nebbia color fumo.

Togliete, gente, togliete la sbarra
di ferro, gente, io sono la Neve;
il mio bianco mantello si disfa
sulle strade del vecchio inverno

Émile Verhaeren

 
Il viola è da sempre tradizionalmente il colore principale del periodo niminato Avvento . Questa tonalità simboleggia il pentimento e il digiuno , poiché negare il cibo è un modo in cui i cristiani mostrano la loro devozione a Dio (dalla rete).


un mese di attesa, sopratutto questo,
si aspetta una soluzione, un arrivo;
il mio presepe particolare è statico,
la mia situazione, da sempre, regge...

Nessun commento:

Posta un commento