lunedì 1 febbraio 2010

Un'Altro Giorno

---

Un altro giorno senza te li ho contati tutti sai ce ne sono stati anche di felici ma... con un vuoto dentro me che non mi ho sentito mai quando mi chiedevi di portarti via con me e non basta non pensarti ubriacarsi di altri sguardi e ripetersi che in fondo non sei tu l'unica al mondo e non basta uscire spesso ingannarsi con il sesso fare finta che sia amore almeno per un paio d' ore e come un film che ho visto gia' mi vesto al buio e scappo via l'effetto e' tutto qua.... di una nuova compagnia e non basta non cercarti sotto il fuoco dei ricordi fare quello che sostiene che da soli si sta bene e non bastano gli amici le stronzate che gli dici per convincerti che ancora sei tu che hai l'ultima parola e' un altro giorno senza te li ho scontati tutti sai un altro giorno a dirsi che.... forse un giorno... e non basta non cercarti sotto il fuoco dei ricordi fare quello che sostiene che da soli si sta bene e non basta uscire spesso ingannarsi con il sesso fare finta che sia amore almeno per un paio d'ore e' un altro giorno senza te li ho scontati tutti sai e' un altro giorno a dirsi che.... forse un giorno...




---


Beh! non è male questa canzone di Luca Barbarossa. Musicalmente richiama un filino "Cowgirl in the Sand" di N. Young (sopratutto all'inizio del brano) ma questo è un piccolo neo che possiamo perdonare. Il testo è attuale, sufficientemente contemporaneo e circondato da quel giusto grado di malinconia e rimpianto. L'ascolto è gradevole.


Certo che il vissuto influenza da sempre l'attenzione all'ascolto e chi è senza peccato è autorizzato a scagliare la prima pietra da subito; coordinare le idee in situazioni contingenti richede uno sforzo pesante che svuota e lascia senza fiato ed energie ma così è la vita...e va beh, viviamola.

---


Nessun commento:

Posta un commento